Cookie Policy Slam - Meloria Comunicazione

Slam

Advertising

Coniato nel 2016, il payoff di Slam esprimeva un concetto tanto semplice quanto d’impatto: I Am.
In una rielaborazione in chiave contemporanea del “penso, dunque sono” cartesiano, Slam rivendicava l’essenza di una vita vera, genuina e priva di sovrastrutture, una vita di sport, natura e dinamismo.
Questo concetto ha attecchito rapidamente nei clienti Slam, creando un forte senso di appartenenza e mettendo radici solide. Da queste, nel 2020, l’azienda ha manifestato l’esigenza di far germogliare un’idea ulteriore, che mantenesse una naturale continuità con il posizionamento iniziale ma al contempo esplicitasse la vocazione del brand e dei suoi capi verso l’avventura e la loro versatilità in qualsiasi contesto.
È così che Meloria ha colto l’occasione dello shooting estivo per la collezione SS20 per ideare e lanciare il nuovo payoff: I Am Ready. Per esprimerlo al meglio, gli scatti, realizzati dallo studio max&douglas, sono stati progettati per esprimere una tensione interna al soggetto, mostrato sempre nel mezzo dell’azione. Azione la cui totale credibilità è data dal confronto diretto con i modelli, veri velisti professionisti nonché brand ambassador Slam di lungo corso: Matteo Puppo e Matteo Capurro, campioni europei juniores della classe 470 e genovesi proprio come Slam.