Cookie Policy SEAC - SEA IS CALLING - Meloria Comunicazione

SEAC – SEA IS CALLING

Advertising social Viral Campaign Website

Sea is calling

Seac, azienda di riferimento nel settore della subacquea internazionale, rilancia i suoi prodotti attraverso una nuova campagna di posizionamento.

Gli amanti del mare condividono con il brand una profonda attrazione per l’acqua, un desiderio viscerale risvegliato dalla semplice vista dei prodotti Seac. “Sea is calling” è il nuovo payoff e il concetto embrionale lanciato sul web da un video e poi concretizzatosi nelle due nuove campagne “Apnea” e “Scuba Snorkeling” studiate ad hoc su target differenti abituati a vivere la passione per il mare in modo molto diverso.

Il Video

“Sea is calling” è il distillato della filosofia di brand raccontata in un video. L’acqua vive dentro di noi, è l’elemento primordiale della vita che accompagna le nostre emozioni, le nostre sfide e i nostri sforzi nel corso dell’esistenza sul pianeta Terra. Rientrare in contatto con questo elemento significa conoscere le nostre origini e riscoprire le passioni più profonde della vita.

• Più di 60 paesi coinvolti grazie all’attività su Facebook

• Più di 3 milioni di persone raggiunte con Facebook ads

• Likes:
Apnea: 74.000
Scuba Snorkeling: 93.000
Totale: 167.000

• Visualizzazioni video:
Apnea: 332.985
Scuba Snorkeling: 409.142
Totale: 742.127
 

Stampa Scuba Snorkeling

La campagna stampa si compone di tre soggetti: pinna, maschera e jacket. Una viscerale attrazione per il mare si risveglia alla semplice vista dei prodotti Seac.

StampaApnea

Il mare è l’arena più grande del mondo. L’attrezzatura Seac è in grado di trasformare l’appassionato di pesca subacquea nel più temibile predatore degli oceani.

Sito

Come tutta la comunicazione del brand anche il nuovo sito web ha due aree distinte: Seac Scuba Snorkeling e Seac Apnea. Due entità che vivono come siti indipendenti su un’unica piattaforma, per regalare all’utente un’esperienza di navigazione cucita sui suoi bisogni.

I Social

Sui social la divisione continua, con due pagine distinte, Seac Scuba Snorkeling da un lato, Seac Apnea dall’altro. Dopo il lancio del video, infatti, le due pagine sono state arricchite di contenuti diversi parlando toni di voce differenti: uno più sognante ed evocativo dedicato allo scuba e l’altro più competitivo e vigoroso dedicato all’apnea.