Cookie Policy GRUPPO AESSE - Meloria Comunicazione

GRUPPO AESSE

posizionamento

Il Gruppo Aesse è una realtà storica, con sede a Verona, leader nel settore dell’abbigliamento da neve e da sci dall’elevato coefficiente tecnico.

La strategia di posizionamento nasce dal mondo digital e social, con un primo step che interessa i piani editoriali Facebook e Instagram e che coinvolge, oltre ad Aesse, il brand Canadiens, parte del Gruppo.

Prodotto, engagement, brand awareness. Sono questi i pilastri su cui abbiamo fondato la comunicazione di entrambi i marchi.

ENJOY THE STORM è il concept di campagna ideato per il lancio della nuova collezione Technical Aesse FW2021 con l’intento di delineare un brand che, grazie alle sue specifiche tecniche, permette di affrontare intrepidamente la montagna e i suoi sport più estremi. 

Con SHAPE THE CITY’S NATURE, Aesse lancia una nuova, ambiziosa, linea Urban, che rafforza il legame del marchio con l’incontaminato, e, al contempo, sulla scia della transizione ecologica e della rivoluzione ambientale, suggerisce l’idea di una riconquista da parte della natura degli spazi urbani. 

Per Canadiens, domina il concept STRAIGHT TO THE ESSENTIAL, in riferimento al design minimal dei capi e al mood dello shooting dedicato, che viaggia tra architetture futuristiche e natura incontaminata. Un amore per l’ambiente che si traduce anche in impegno concreto dell’azienda in favore della sostenibilità, con il lancio di una linea di capi completamente a impatto zero.