Grazie Natural – Per i bisogni del pianeta

Advertising

Chi meglio di Grazie Natural, la carta 100% ecologica, può dire di conoscere i veri bisogni delle persone? Con il nuovo e-shop www.grazieshop.it Grazie Natural va incontro ai bisogni reali dei propri clienti h24, 7 giorni su 7, portando direttamente a casa una carta ecologica che fa bene anche al pianeta.
​​​​​​​


La creatività
La campagna è stata costruita attorno al doppio significato della parola “bisogni”. Oltre a un nuovo payoff (“Per i bisogni del pianeta”) abbiamo realizzato numerosi video e contenuti fotografici in cui il protagonista è un elegante portavoce dell’azienda. Attraverso le sue parole abbiamo coperto importanti tematiche come amore, marketing, economia e diversity restando con eleganza ed ironia sulla sottile linea che separa bisogni alti e valoriali, dai bisogni fisiologici.

La strategia
Obiettivo primario era quello di lanciare l’e-shop di Grazie Natural. Per farlo abbiamo elaborato un piano media per (i) aumentare l’awareness del brand e (ii) creare traffico all’e-commerce (iii) massimizzare la conversion. I contenuti video sono stati sponsorizzati su più canali digital (social, programmatic e rete display) per aumentare la conoscenza del brand. Per generare traffico e incrementare il conversion rate è stata predisposta un’attività di remarketing multi canale (social, display).