Cookie Policy GRAZIE NATURAL - Meloria Comunicazione

GRAZIE NATURAL

Viral Campaign

La vendetta degli alberi

Gli alberi sono nostri amici. Finché li rispettiamo. E Grazie Natural, la carta che non taglia gli alberi, si fa difensore del verde attraverso video, nuovo sito e social network.

Con un primo episodio, un teaser e un follow on abbiamo presentato il nuovo personaggio dell’albero vendicatore, che diventa sempre più agguerrito sfoderando nuove armi. L’albero diventa il protagonista di tutta la campagna, viene proposto anche sul nuovo sito e su Facebook, insieme a un piano editoriale che strizza l’occhio alle tematiche ambientali.

VAI AL SITO

Nel primo episodio l’Albero Vendicatore interrompe un momento idilliaco e si limita a dare uno schiaffo di avvertimento a un inconsapevole consumatore di carta igienica “taglia alberi.” Uomo avvisato mezzo salvato, ma…

400.000 VISUALIZZAZIONIottenute dal canale con 4 video
50.000 INTERAZIONIcon i post Facebook durante le campagne
17.500  FANFacebook portati

L’Albero decide di fare sul serio e armato dei migliori strumenti di madre natura decide di perseguitare chiunque scelga di acquistare carta non riciclata. La corsia di un supermercato diventa il luogo, è il caso di dirlo, di un’imboscata.

Sito

Il nuovo sito di Grazie Natural unisce la grafica e i contenuti della campagna con i temi istituzionali del brand: le caratteristiche della carta in Fiberpack, le politiche aziendali per il rispetto dell’ambiente e tutte le linee di prodotto.

I Social

Il tono è quello leggero e ironico di tutta la campagna, vengono approfonditi i temi ambientali, raccontate le iniziative ecologiche di tutto il mondo e suggeriti i comportamenti più eco-friendly per la vita di tutti i giorni.