Cookie Policy For Bluegamers only - Meloria Comunicazione

For Bluegamers only

Advertising Brand identity

Esclusivo, affascinante, unico: il mondo Bluegame non è per tutti.

Il concept “For Bluegamers only.” è frutto di un ampio progetto di riposizionamento  strategico del brand che è stato declinato su vari canali di comunicazione.

Un messaggio diretto, che non lascia dubbi sul carattere e l’identità distintiva di un brand poco convenzionale, abituato a osare e ad andare oltre le tradizionali distinzioni.

Bluegame unisce al suo interno mondi diversi, da sempre lontani (vela-motore, open-fly, monoscafo-multiscafo), prendendo il meglio da ciascuno.

In questo senso Bluegame non è per tutti. Veste perfettamente solo su una tipologia precisa di persone: i Bluegamers. Persone che condividono il suo modo di essere, che rifuggono schemi ed etichette per avvicinarsi sempre più a un’esperienza autentica del mare e della vita, vissuti in un modo del tutto personale. 

Partendo da questo concetto è stato elaborato il Manifesto del brand, una guida valoriale che ha ispirato lo stile di tutti i lavori successivi: immagine coordinata, restyling dei social, teaser, campagne stampa, brochure di prodotto, sito.

Campagne di prodotto

Il mondo Bluegame ha un’allure tutta sua, che si declina in modo diverso, ma sempre coerente, nella comunicazione delle varie linee di prodotto e dei singoli modelli.

Nel caso del BG72, ammiraglia della linea BG, si è scelto di utilizzare come soggetto principale dell’ADV una versione breve e leggermente adattata del Manifesto. 

In questa creatività, lo yacht “rompe” il testo per esprimere al massimo la sua anima anticonformista. 

Per il lancio della BGM, innovativo modello ancora in costruzione, è stato creato uno storytelling ad hoc articolato in più fasi. Lo yacht viene trattato come una creatura misteriosa, che lascia tracce e indizi. In molti parlano di lei e delle sue caratteristiche uniche, che verranno pian piano rivelate.