TORQEEDO E YAMAHA, DOVE IL VERDE INCONTRA IL BLU
Social Website
Seguire Yamaha Marine nella sua continua evoluzione ci porta a raccontare anche la sua apertura verso soluzioni sostenibili per l’ambiente. Con l’acquisizione a inizio 2025 di Torqeedo, brand tedesco di motori elettrici, i fuoribordo del marchio sono reperibili presso i dealer Yamaha di otto Paesi europei, Italia inclusa.
Landing
Per raccontare questo nuovo ingresso in Yamaha abbiamo realizzato la campagna digital “Where the green meets the blue” e la landing page relativa, focalizzandoci dunque sull’ulteriore passo che la casa dei tre diapason ha mosso verso una navigazione sempre più sostenibile e rispettosa di quel mare che l’azienda e i suoi clienti tanto amano.

Torqeedo rappresenta infatti il perfetto connubio tra potenza e sostenibilità. Motori innovativi che fendono le onde in completa armonia con la natura e permettono di scegliere una navigazione differente, a ridotte emissioni. Nella gamma Torqeedo si ritrova così il piacere di godersi il mare, in perfetto silenzio.
Post di Campagna
Inoltre, a partire dal mese di aprile 2025, abbiamo preso in carico la comunicazione social di Torqeedo Italia, creandone i profili Instagram e Facebook. L’obiettivo dei contenuti intende presentare al pubblico italiano un brand sinora poco conosciuto nella Penisola, esplorando l’intera gamma dei prodotti e aumentando l’awareness dell’azienda. Inoltre, per vincere la diffidenza dei tradizionalisti della navigazione, talvolta erroneamente poco persuasi che l’elettrico abbia sufficiente propulsione e potenza, abbiamo creato un “angolo” digitale in cui rispondere alle loro perplessità, valorizzando la tecnologia e i vantaggi del passaggio a un motore green. La reattività di Torqeedo comincia già a terra. Con la rubrica “Zero Limiti con Torqeedo” abbiamo valorizzato un altro plus di categoria, suggerendo alcune località per l’estate, riserve naturali raggiungibili solo con motori elettrici.
Presentazione Feed
