DENTALPRO METTE I PAZIENTI AL CENTRO, ORA ANCHE DEGLI SPOT
Spot tv
Per l’ultimo quadrimestre di fine 2025, DentalPro ci ha coinvolto per consolidare il nuovo payoff legato al benessere con diverse uscite televisive, nei mesi di settembre e ottobre. La prima di queste riguarda la realizzazione e il passaggio in onda sulle reti Mediaset di due long video, formato da 60 secondi sinora inedito per il Gruppo che consente di raccontare il brand più approfonditamente al pubblico. Al centro di questa scelta abbiamo deciso di mettere alcuni dei veri pazienti DentalPro, soddisfatti dalla professionalità del Gruppo al punto da metterci – letteralmente – la faccia.
I due soggetti – uno relativo ai trattamenti di ortodonzia e uno a quelli di implantologia – vengono introdotti da un testimonial d’eccezione: Emanuela Folliero. Apprezzata dal grande pubblico per professionalità, credibilità e serietà, la nota conduttrice ci è sembrata il volto noto più adatto per dare autorevolezza al messaggio e comunicare con i differenti target della televisione generalista. La sua presenza è affiancata da quella della dottoressa Enrica Durval, Direttore Medico Scientifico DentalPro, che assolve all’esigenza di trasmettere informazioni mediche, fornendo dettagli accurati su tecnologie e trattamenti e ribadendo la credibilità del Gruppo a partire proprio dalla sua stessa presenza.
Il contenuto si compone così di tre differenti voci: la testimonial autorevole, che trasferisce calore e familiarità a DentalPro; il volto medico reale del Gruppo, che porta credibilità, professionalità ed esperienza al messaggio; e i pazienti reali, punta dell’iceberg del lavoro del Gruppo e della stessa comunicazione, che diventano veri e propri ambassador del brand, portando in dote esperienze e recensioni sincere e spontanee. Un coro, questo, che si muove in armonia, completandosi e creando una comunicazione sinergica in cui ogni parte contribuisce a rafforzare l’esito finale di una comunicazione coerente e di ampio respiro. Qui il payoff “Scegli di stare bene” prosegue e allarga la strada tracciata dai due precedenti spot TV: inizialmente legato al mondo dello sport professionistico e amatoriale, qui il messaggio viene esteso alla quotidianità delle persone normali, presentando la salute orale come una scelta di benessere per tutti.
